2D-PlusĀ®



Nel corso degli anni abbiamo costantemente investito nello sviluppo di codici in grado di soddisfare i

Codice2DPlus
[Codice 2D-Plus®]

Documenti

pdf_gif Confronto codici bidimensionali

pdf_gif Usabilità del codice 2D-Plus®

 

(*) E' la stringa contenente l'hash SHA-1 del file.

requisiti (densità, capacità, scalabilità e sicurezza) sempre più esigenti che scaturiscono dalle nuove necessità di Aziende, Enti e Pubbliche Amministrazioni.

Per questo abbiamo realizzato un codice grafico bidimensionale, 2D-Plus®, ad alta densità capace di superare i limiti dei classici codici finora utilizzati anche dalla tecnologia Paper e-Sign® * e con caratteristiche uniche:

  • Formato grafico variabile - la struttura è quadrangolare, ma la sua dimensione finale
    è dinamica: aumenta per contenere tutti i dati necessari all'applicazione.
  • Codice a correzione di errore variabile - la percentuale di ECC (Error Correction Code) è selezionabile in fase di creazione del codice grafico. E' possibile selezionare una percentuale di ridondanza che va dall'1% al 50%. Il codice a correzione di errore scelto è il Reed-Solomon.
  • Codifica binaria - il codice 2D-Plus® tratta in modo nativo i dati da gestire come sequenze binarie; non ha quindi vincoli sul set di caratteri da utilizzare.
  • Densità delle informazioni fino a 240 Kb per pollice quadrato - le apparecchiature da utilizzare per la riacquisizione del codice partono dal tipo definito "off-the-shelf", cioè apparecchiature per il mercato di massa, fino ad arrivare ad apparecchiature di tipo professionale.

* (PDF 417, Xerox Datagliphs, Datamatrix, ecc)